Quaderni di birdwatching anno IX - volume 17 - aprile 2007

Notizie
Titolo
testo e foto di Sergio Carli

        VENEZUELA NATURA VIVA!

        Viaggiare per il Venezuela è percorrere un mosaico di ecosistemi, ammirare i contrasti più esuberanti che il destino ti possa offrire. Il 20% del suo territorio, più di 900.000 Km2, è protetto da una straordinaria rete di Parchi Nazionali dove i suoi esotici contrasti di flora e fauna tropicale sono delizia per gli osservatori e i fotografi naturalisti.

        Esistono circa 1.400 specie di uccelli, il 45% di tutta l'America del Sud; le spiagge, i suoi boschi tropicali, Los Llanos, sono considerati il Serengheti del Sud America, il che rende il Venezuela una destinazione obbligatoria per quei naturalisti che amano esplorare ogni angolo nascosto del nostro Pianeta.

        La filosofia di Blue Point Venezuela EcoTravel è di offrire al naturalista tutti questi contrasti di ecosistemi sotto un'ottica integrale. Questo comincia con una personale attenzione dal momento dell'arrivo in Venezuela, seguendo un percorso selezionato dove si potranno apprezzare la generosità degli ecosistemi e come questi si fondono tra loro, creando contrasti di vita che formano questo esuberante paese, il Venezuela.

        Con un circuito basic guidato a target naturalistico, si offre l'opportunità di conoscere e osservare più a fondo come interagiscono gli ecosistemi, e non solamente mostrare paesaggi spettacolari. Sarete guidati nei luoghi dove si concentrano gli uccelli e dove la vita selvatica offre la sua massima espressione, il tutto a distanze inimmaginabili.

        Il periodo più adatto per un viaggio di birdwatching o fotografia naturalistica è tra dicembre e aprile, nella stagione secca quando le concentrazioni di animali, e il minor numero di foglie negli alberi rendono più facile le osservazioni, e la luce pulita diventa ideale per la fotografia.

        Blue Point Venezuela EcoTravel propone un tour naturalistico denominato La terra dell'Ibis rosso dove potrete vedere con dettaglio vari ecosistemi del Venezuela. Il programma dettagliato lo trovate nel sito web venezuelaecotravel.com.

        Vi aspettiamo.


CONTATTI

Sergio Carli
Director General "Blue Point Venezuela EcoTravel"
Calle 11 Los Palos Grandes final tercera avenida - Chacao
Caracas-Venezuela
Tel: 0058-0212-2865026 - Fax 0058-0212-2865535
e-mail: bluepoint@cantv.net - sergio@venezuelaecotravel.com
sito web: venezuelaecotravel.com


Sula fosca

Fregata magnifica

Ibis scarlatto, Airone biancomaggiore e Garzetta nivea

Formichiere gigante

Ibis scarlatto e Ibis faccianuda

Ara macao

Procione granchiaiolo

Boa smeraldino

Capibara, Ibis scarlatto e Cavaliere collonero

Ibis scarlatto, Ibis faccianuda e Spatola rosa

Trupiale

Martin pescatore verde

Boa costrittore

Caprimulgus

Armadillo

Tramonto negli Llanos del Venezuela

Caimano

Neonati di Caimano

Puma americano

Aluatta nera

Airone striato

Hoatzin

Los Llanos

Anaconda

Iguana

Dendrocigne beccorosso

Agamia

Galletto di roccia delle Ande

BACK

2007, Quaderni di birdwatching

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. È vietata la riproduzione totale o parziale senza consenso scritto.