Quaderni di birdwatching anno IX - volume 18 - ottobre 2007

Notizie
Titolo
da Swarovski Optik Italia

        CON IL "COLLEGAMENTO SNAP SHOT" di Swarovski Optik il binocolo diventa un teleobiettivo per la fotocamera digitale: finalmente è possibile fissare per sempre le immagini della natura che osserviamo.


        Fino ad ora è stato possibile fotografare attraverso un binocolo in modo molto approssimativo e con risultati qualitativamente poco gratificanti. Finalmente è arrivato il "collegamento snap shot", ideato da Swarovski Optik, un piccolo anello nero in grado di trasformare il binocolo in un tele obiettivo. Un supporto grazia al quale è possibile immortalare da grandi distanze emozioni straordinarie, che altrimenti rimarrebbero solo nella memoria di chi le ha osservate.

        Ciò che serve- oltre all'apposito "collegamento snap shot" - è un binocolo Swarovski della serie EL o SLC ed una fotocamera digitale piccola con zoom. Le impostazioni predefinite si regolano con pochi movimenti della mano - Il "collegamento snap shot" si applica alla conchiglia oculare aperta del binocolo e centra l'obiettivo della digitale sulla lente oculare del binocolo stesso ruotando l'apposita ghiera.

        Massima rapidità e semplicità d'uso: basterà soltanto tenere saldamente in mano binocolo e fotocamera e scattare. L'impiego di un treppiede consentirà di scattare delle fotografie ancora più nitide e definite; poiché "il collegamento snap shot" è stato concepito per aiutare la centratura e non come un vero e proprio adattatore, potrete passare dall'osservazione alla fotografia in maniera rapida e flessibile, ma dovrete cercare di mantenere la mano quanto più ferma possibile per evitare l'effetto "mosso".

        "Collegamento snap shot", ideato per i binocoli Swarovski, è disponibile in tre versioni a seconda delle dimensioni del binocolo ed da subito è un accessorio di serie nella confezione di tutti i binocoli Swarovski Optik EL e SLC.




BACK

2007, Quaderni di birdwatching

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. È vietata la riproduzione totale o parziale senza consenso scritto.