Quaderni di birdwatching anno XI - volume 21 - 2009

Notizie
Titolo
da Swarovski Optik Italia


Dimitri Pozzi è il campione in carica 2008. Come negare il primo premio a chi è riuscito a cogliere un aquila e un gipeto in acrobazie come queste...

        IL CONCORSO "FOTOGRAFARE IL PARCO" (dello Stelvio) è arrivato alla quinta edizione, arricchita di premi e di sezioni dallo sponsor Swarovski Optik, che con il Parco ha creato quello che è diventato senza dubbio il più importante concorso di fotografia di montagna in Italia.

        Vediamo in questa pagina alcune delle foto premiate nelle edizioni precedenti, straordinarie anche perché quasi tutte sono state scattate da persone non professioniste, capaci di produrre autentici capolavori.

        Una giuria importante, ricchi premi, l'attiva promozione ad opera del Parco dello Stelvio e ormai varie edizioni alle spalle hanno decretato il successo di questa splendida iniziativa, la cui regola di base era che gli scatti dovevano essere realizzati all'interno del Parco dello Stelvio.

        Se riguardo i paesaggi la regola rimane questa, finalmente in questa edizione si è aperta la porta anche a chi fotografa fuori dai confini del Parco.

        È sufficiente infatti che le fotografie degli animali ritraggano specie che sono presenti anche nel Parco Nazionale dello Stelvio, ma non più necessariamente che le foto stesse siano state scattate all'interno dei suoi confini.

        Esiste anche una sezione riservata ai digiscoper, che ora possono contare sulle performance dei nuovi Swarovski ATM 80 HD e sulla praticità del nuovo adattatore fotografico universale UCA.

        Per chi desidera provarci, o anche solo vedere tutte le splendide fotografie premiate nelle altre edizioni, sul sito del Parco (stelviopark.it) è disponibile il regolamento per partecipare all'edizione 2009. C'è tempo fino al 30 novembre.



Il primo classificato dell'edizione inaugurale del 2005, Marco Andreola


Alessandro Ondertoller ha vinto con questa foto l'edizione 2006


Una pernice bianca straordinaria ha dato a Nicola Bormolini la vittoria assoluta nel 2007


Il nuovo lungo STM 80 HD della Swarovski, leggerissimo, con il nuovo adattatore fotografico universale UCA




BACK

2009, Quaderni di birdwatching

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. È vietata la riproduzione totale o parziale senza consenso scritto.