MENU
Quaderni di birdwatching
Il Birdwatching Italiano | check list degli uccelli italiani | attrezzatura per birdwatching

Quaderni di birdwatching

Sei un birdwatcher? Un fotografo naturalista?

Quaderni di birdwatching è l’unica rivista in lingua italiana dedicata al birdwatching e all’osservazione degli Uccelli. 

Nato come contenuto multimediale sul web nel 1999, la rivista è ora cartacea e viene inviata ai soci EBN Italia quadrimestralmente!

Quaderni di birdwatching nasce nel 1999 per colmare una lacuna tutta italiana: la mancanza di riferimenti specifici per il birdwatcher che non leggeva l’inglese. La redazione all’epoca nasce con Roberto Garavaglia (già collaboratore della rivista BW), Maurizio Sighele (art director), Luciano Ruggieri (direttore editoriale) e viene presentata solo sul web. Successivamente viene prodotto un Cd-rom che viene distribuito ai soci. Direttore responsabile diventa il giornalista Salvatore Grenci. 

L’indice dei numeri della rivista (2009-2023) è qui in pdf. Visto il grande successo, si decide nel 2009, di portare la rivista su carta dapprima con lo studio editoriale del giornalista Giuseppe Brillante (Airone, Bell’Italia, Bell’Europa, etc) e poi con Guglielmo Dossena (2010-2012). Attualmente Quaderni di birdwatching ISSN 2421-3055 è pubblicata da Luigi Corsetti di Edizioni Belvedere e ha come direttore responsabile Salvatore Grenci.

Per ricevere i numeri arretrati contatta office@ebnitalia.it  Qualche numero della rivista on-line è sopravvissuto all’oblio come i numeri 2/20003/2001.

La rivista Quaderni di birdwatching è disponibile solo per i soci EBN Italia.

Voglio farmi socio! 

Leggi il numero 27 di quaderni di birdwatching su ISSUU 

Leggi il numero 16 di quaderni di birdwatching su ISSUU

Quaderni di birdwatching n 14. Esaurito. 

GLI ARTICOLI ESSENZIALI DI QUADERNI DI BIRDWATCHING (serie in cd-rom)

 

Identificazione del Fringuello africano di Andrea Corso

 

 

 

Video

Vedi anche