Quaderni di birdwatching anno X - volume 20 - ottobre 2008

Notizie
Titolo
da Swarovski Optik Italia

        RICONOSCIUTI COME I MIGLIORI CANNOCCHIALI SUL MERCATO, i compatti Swarovski STS e ATS sono la scelta di chi per osservare la natura e fotografare in digiscoping non accetta compromessi.


        Le versioni HD, con lenti levigate al milionesimo di millimetro, offrono infatti una resa ottica eccezionale, mentre le dimensioni delle lenti degli oculari variabili 20-60 sono le più grandi della categoria e si prestano quindi al meglio al collegamento con le fotocamere digitali, oltre ad essere le uniche a garantire 60 ingrandimenti effettivi anche quando equipaggiano i cannocchiali della serie più piccola con diametro da 65mm.

        Il totale rivestimento in gomma e la grande ghiera centrale di messa a fuoco completano le caratteristiche uniche di questi gioielli. Con il mese di novembre la casa Austriaca rinnova la serie sostituendo l'alluminio con il magnesio nel corpo dei cannocchiali, ed ottenendo quindi un risparmio di peso che supera i 200 grammi rispetto agli altri cannocchiali con diametro nell'ordine degli 80mm sul mercato.

        ATM 80 HD (sarà rinnovata anche la gamma da 65mm di obiettivo, sia HD che normale) pesa infatti solo 1280 grammi ed esternamente sarà riconoscibile rispetto al modello precedente dal colore nero del paraluce e dale zigrinature verdi sulla ghiera di messa a fuoco.

        Una grande novità accompagnata da un'altra prevista per la primavera e forse ancora più apprezzata dagli appassionati, costituita dal nuovo oculare supergrandangolare 25-50x, che a 25 ingrandimenti offre un campo visivo eccezionale di 42 metri a 1000 metri e che si presenta anch'esso con un peso imbattibile ben sotto i tre etti.

        La Swarovski offre svariate possibilità ai fotografi in digiscoping per misurare le loro capacità e vincere fantastici premi, attraverso concorsi fotografici con sezioni dedicate al digiscoping. Le informazioni sui concorsi si trovano nella sezione eventi del sito digiscoping.it.




BACK

2008, Quaderni di birdwatching

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. È vietata la riproduzione totale o parziale senza consenso scritto.