MENU
Benvenuti in EBN Italia
Il Birdwatching Italiano | check list degli uccelli italiani | attrezzatura per birdwatching

Benvenuti in EBN Italia

EBN Italia è un´associazione culturale senza fini di lucro per la promozione e diffusione del birdwatching. E’ stata fondata nel 2001 e registrata presso il Tribunale di Verona. Ha sede legale in Torino, c/o PRO NATURA in via Pastrengo 13.

Il nostro impegno è:

  • educazione ambientale
  • condivisione delle stesse emozioni
  • incontrarsi e conoscersi sul campo

EBN Italia è nata da una mailing list europea nel 1997 e prende appunto il nome da EuroBirdNet. Successivamente tre di noi (Sighele, Nicoli e Ruggieri) hanno costituito l’associazione (vedi Statuto).  Attualmente (2017) EBN Italia è registrata come associazione culturale presso il Comune di Torino e come associazione ambientalista presso il Comune di Milano. 

EBN Italia è il birwatching in Italia, una realtà molto dinamica e aperta. Puoi farne parte anche tu !

Associati per ricevere Quaderni di birdwatching, la rivista di BW a colori, iscriviti alla nostra Mailing list (1240 iscritti) oppure al nostro gruppo di Facebook (oltre 5300 membri)!

 

Partecipa alla Gallery di EBNItalia, dedicata alla raccolta di immagini di uccelli scattate solo in Italia!

 

EBN Italia vanta la più grande mailing list dedicata agli uccelli selvatici in Italia e una delle più vaste in Europa con oltre 1240 iscritti. Nel 2017 abbiamo festeggiato i 20 anni di attività, che fa della mailing list uno strumento importante, dedicato allo scambio di informazioni in tempo reale sull’avifauna, con particolare riguardo all’attività di osservazione e riconoscimento delle specie ornitiche.

Il sito ebnitalia.it (ora anche ebnitalia.org e ebnitalia.net) è il sito di riferimento per il birdwatching in Italia, con 2 milioni di pagine viste nel 2018, con 132.000 visitori diversi (circa 10mila al mese)!
Nel sito spicca anche la Gallery, una raccolta di foto riferite all’avifauna italiana, unica nel suo genere, con immagini tutte scattate in Italia, oltre 5000 foto, con l’esclusiva sezione dedicata alla sottospecie italiche!

 

Vedi anche

Maggiori info
Stampa