Quaderni di birdwatching nasce nel 1999 per colmare una lacuna tutta italiana: la mancanza di riferimenti specifici per il birdwatcher che non leggeva l’inglese. La redazione all’epoca nasce con Roberto Garavaglia (già collaboratore della rivista BW), Maurizio Sighele (art director), Luciano Ruggieri (direttore editoriale) e viene presentata solo sul web. Successivamente viene prodotto un Cd-rom che viene distribuito ai soci. Direttore responsabile diventa il giornalista Salvatore Grenci.
L’indice dei numeri della rivista (2009-2023) è qui in pdf. Visto il grande successo, si decide nel 2009, di portare la rivista su carta dapprima con lo studio editoriale del giornalista Giuseppe Brillante (Airone, Bell’Italia, Bell’Europa, etc) e poi con Guglielmo Dossena (2010-2012). Attualmente Quaderni di birdwatching ISSN 2421-3055 è pubblicata da Luigi Corsetti di Edizioni Belvedere e ha come direttore responsabile Salvatore Grenci.
Per ricevere i numeri arretrati contatta office@ebnitalia.it Qualche numero della rivista on-line è sopravvissuto all’oblio come i numeri 2/2000 e 3/2001.
|
|