MENU
Consiglio direttivo di EBN italia
Il Birdwatching Italiano | check list degli uccelli italiani | attrezzatura per birdwatching

Consiglio direttivo di EBN italia

Il Consiglio Direttivo dell´associazione EBN Italia è composto da 5 membri ed è eletto ogni 3 anni in assemblea dai soci.

Il presente Consiglio è stato confermato in occasione del meeting allo Stelvio (SO), il 18 giugno 2023 ed è al suo quarto mandato. Attualmente è composto da:

 

 

Luciano Ruggieri. Fondatore nel 1996 della mailing list EBN Italia, è presidente dell´associazione e direttore di Quaderni di birdwatching. Coautore della guida A birdwatcher´s guide to Italy, Le aquile non hanno orologi, Birdwatching in Italia


Andrea Nicoli, tecnico ambientale milanese, socio fondatore, è Vicepresidente, fa parte dell´editorial board di Quaderni di birdwatching ed è moderatore della mailing list, attivista di Birdin´Lombardia.


Gabriella Motta,laureata in Scienze Biologiche, guida naturalistica ed escursionistica free lance, vive e lavora a Genova ed è attivista del nodo Liguriabirding.


Riccardo Molajoli, consigliere, architetto romano, specializzato in progettazione del paesaggio. Fondatore del Gruppo Romano Birdwatcher (Grob!). Ha contribuito a tradurre "La nuova guida del Birdwatcher" e "Guida ai rapaci d´Europa, Nord Africa e Medio Oriente".


Alessio Usai,consigliere, naturalista, lavora come progettista, docente e formatore in campo naturalistico con Enti ed Associazioni in Campania. Co-fondatore di NovaraBW, è autore di diversi articoli scientifici.


Inoltre:

Gianni Conca è il segretario e responsabile dei rapporticon i soci office@ebnitalia.it

Bruna Morandotti ha la carica di tesoriere

Silvio Bassi è revisore dei conti dell´associazione.

Il Consiglio direttivo in carica Usai, Molajoli, Motta, Ruggieri, Nicoli (2017)

Il Consiglio direttivo del triennio 2008-2010:

Critelli, Nuovo, Politi, Ruggieri, Nicoli, (Corso)

Il Consiglio direttivo nel triennio 2005-2007:

Azzolini, Sighele, Nicoli, Iacopi, Ruggieri, Politi, Canci

Consiglio direttivo 2001-2004 (Ruggieri, Sighele, Nicoli, Passarella, Iacopi, Canci)

Soci fondatori 2001 (Ruggieri, Sighele, Nicoli)